EDXC 2018 |
di Dario Monferini e Christian Ghibaudo
Quest'anno siamo andati a Bratislava per l'incontro EDXC al Hotel West su una collina vicino alla Torre Kamzik.
Il primo giorno, venerdì, abbiamo avuto un incontro presso la sede di Radio Slovacchia, quindi abbiamo fatto un tour della Piramide, un edificio simbolo a Bratislava.
Leggi l'articolo e ascolta l'intervista di Radio Slovacchia Internazionale al DX Editor Dario Monferini: CLICCA QUI
La conferenza è iniziata nel primo pomeriggio, con una presentazione di Jarmo Salmi su piccole antenne in un ambiente urbano. Poi un indiano Dxer CK Raman ci ha parlato dell'ascolto in India.
Verso le 17:00 siamo andati alla torre televisiva Kamzik di fronte all'hotel per un drink al bar in cima a questa torre. Splendida vista su Bratislava e persino sull'Austria.
Sabato siamo andati a visitare Bratislava, nonostante la pioggia. Poi vai in Ungheria, esattamente a Mosonmagyarovar, a pranzo e vedi anche l'antenna a onde medie Danko Radio a 1116 kHz.
Dopo questa passeggiata rientro in hotel per ulteriori discussioni.
Harald Süss ha presentato la situazione della radio in Austria.
Poi un eccellente discorso di Jukka Kotorvita alla reception FM questa estate in Finlandia
Jeff White e sua moglie Thais hanno presentato i progetti WRMI. C'è stata una piccola lotteria per ricevere alcuni regali da Radio Miami International.
La sera c'era il banchetto annuale in un'atmosfera festosa al ristorante Shoppa dell'hotel.
Domenica mattina, dopo una proiezione cinematografica su KNLS, Kari Kivekäs ha presentato i progetti EDXC e ha chiesto delle proposte per la riunione del 2019.
Nel primo pomeriggio, partenza per Vienna per una visita molto veloce, interrotta a causa della pioggia.
Lunedì mattina, visita con Harald Süss della radio nazionale austriaca, ORF e FM4. Poi i saluti. Fine del meeting 2018 dell'EDXC.